CHI SONO

Per prima cosa voglio puntualizzare chi NON sono.

  • Non sono un medico oculista – Non ho una laurea in medicina che permette di diagnosticare le malattie degli occhi e prescrivere occhiali;
  • Non sono un optometrista (non ho cioè un diploma che mi permette di stabilire la necessità di occhiali o lenti a contatto);
  • Non sono un ottico (cioè non vendo occhiali).

Sono una persona comune, che svolge un lavoro particolare (di cui ti dirò dopo), e all’età di 42 anni mi sono accorto di essere presbite!
Proprio così: solo quando ho dovuto guardare da vicino un piccola macchia sul dente di mia figlia Lara di 2 anni, mi sono accorto di vedere sfocato.
Ho anche poi notato che tutto ciò che leggevo si allontanava sempre più dai miei occhi e che per leggere un libro dovevo allontanarlo sempre più: pian piano le braccia sembravano diventare sempre più corte.

Il passo successivo è stato quello di una visita dall’oculista che mi ha prescritto un paio di occhiali e mi ha prospettato un lento declino della vista.
Appena indossati gli occhiali sono subito sembrati troppo forti e fastidiosi (scommetto che questo ti suona familiare!).

Ed ecco la svolta: ho cominciato a fare delle accurate ricerche sul funzionamento del sistema visivo, sulle cause della presbiopia e sui metodi alternativi agli occhiali per cercare di frenare e curare questo difetto visivo.

Per deformazione professionale (faccio l’illusionista/prestigiatore) sono sempre alla ricerca del “trucco” e molto scettico su tutto ciò che non è comprovato, soprattutto se si tratta di salute. Sono sempre alla ricerca delle prove che un metodo funzioni e non mi accontento MAI del “sentito dire”.

Due anni di studi intensivi e ricerche sull’argomento e l’applicazione del metodo “Senza Occhiali” mi hanno permesso di liberarmi dalla schiavitù degli occhiali e recuperare appieno la vista.

Oggi sono qui a condividere queste informazioni con tutti voi!